Seguici su

Tennis

Sorteggio ATP Montecarlo: Sinner avrà Medvedev sulla sua strada, Berrettini sfida un serbo al debutto

Pubblicato

il

Jannik Sinner

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo, prestigioso torneo sulla terra rossa del Principato che andrà in scena dal 7 al 14 aprile. Jannik Sinner si presenterà all’appuntamento da testa di serie numero 2, dopo aver vinto gli Australian Open, l’ATP 500 di Rotterdam e il Masters 1000 di Miami nel primo trimestre della stagione. Il fuoriclasse altoatesino debutterà direttamente al secondo turno, incrociando il vincente del confronto tra lo statunitense Sebastian Korda e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Impegno sulla carta abbordabile per il nostro portacolori, poi chiamato a un ottavo di finale contro uno tra il kazako Alexander Bublik, il croato Borna Coric, il tedesco Jan-Lennard Struff e l’argentino Sebastian Baez. Il possibile quarto di finale potrebbe essere una rivincita della finale di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che esordirà con la wild card monegasca Valentin Vacherot e poi potrebbe avere a che fare con Matteo Berrettini, atteso all’esordio dal serbo Miomir Kecmanovic. In quello spicchio di tabellone c’è anche Matteo Arnaldi, al debutto contro il finlandese Emil Ruusuvuori per meritarsi il secondo turno contro il danese Holger Rune.

Jannik Sinner ha evitato Carlos Alcaraz fino a un’eventuale finale, visto che lo spagnolo (testa di serie numero 3) è finito dalla parte di Novak Djokovic (numero 1 al mondo). Il 22enne potrebbe dunque incrociare in semifinale il tedesco Alexander Zverev (in un ipotetico ottavo con Stefanos Tsitsipas) o il russo Daniil Medvedev (nel suo spicchio ci sono Khachanov, Norrie, Cerundolo, Monfils e Thompson).

Novak Djokovic debutterà contro il russo Roman Safiullin o un qualificato. Lorenzo Musetti avrà un debutto di fuoco contro lo statunitense Taylor Fritz, poi nel caso sfiderebbe il vincente del derby francese tra Arthur Fils e Adrian Mannarino per meritarsi la sfida contro Djokovic, già battuto nella passata edizione. Per Alcaraz incrocio in apertura contro Felix Auger-Aliassime o un qualificato, attenzione però all’ipotetico quarto di finale contro Casper Ruud.

TABELLONE MASTERS 1000 MONTECARLO

Novak Djokovic BYE
Roman Safiullin vs Qualificato
Arthur Fils vs Adrian Mannarino
Lorenzo Musetti vs Taylor Fritz

Alex de Minaur vs Stan Wawrinka
Dominik Koepfer vs Tallon Griekspoor
Alexei Popyrin vs Qualificato
Andrey Rublev BYE

Carlos Alcaraz BYE
Felix Auger-Aliassime vs Qualificato
Zhizhen Zhang vs Marcos Giron
Qualificato vs Ugo Humbert

Hubert Hurkacz vs Jack Draper
Jiri Lehecka vs Qualificato
Alejandro Tabilo vs Qualificato
Casper Ruud BYE

——

Alexander Zverev BYE
Daniel Evans vs Sebastian Ofner
Nicolas Jarry vs Tomas Martin Etcheverry
Stefanos Tsitsipas vs Laslo Djere

Karen Khachanov vs Cameron Norrie
Francisco Cerundolo vs Qualificato
Gael Monfils vs Jordan Thompson
Daniil Medvedev BYE

Holger Rune BYE
Matteo Arnaldi vs Emil Ruusuvuori
Miomir Kecmanovic vs Matteo Berrettini
Valentin Vacherot vs Grigor Dimitrov

Alexander Bublik vs Borna Coric
Jan-Lennard Struff vs Sebastian Baez
Sebastian Korda vs Alejandro Davidovich Fokina
Jannik Sinner BYE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità