Superbike
Superbike, Bautista esalta l’inizio di stagione di Iannone: “Mi ha colpito la sua costanza”
L’impatto di Andrea Iannone sul Campionato Mondiale 2024 di superbike ha lasciato di stucco anche il leader del movimento, Alvaro Bautista. Il centauro italiano ha infatti collezionato due piazzamenti sul podio in occasione delle prime due gare stagionali, centrando il terzo posto nella gara-1 di Phillip Island e la seconda posizione nella superpole race della Catalogna.
Un andamento al di sopra delle aspettative per l’iberico che, durante un’intervista rilasciata ai microfoni della testata spagnola Motosan, ha esaltato le capacità dell’abruzzese, ammettendo di non aspettarsi un inizio così importante:
“Ero certo della sua forza ma non del suo rendimento così costante – ha detto Bautista – La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la costanza che ha avuto nei primi due appuntamenti: lotta per stare davanti. Andrea ha talento ed sempre stato veloce. Gli è mancato solo saper gestire alcune situazioni“.
Liberty Media guida la rivoluzione: acquistata MotoGP per oltre 4 miliardi di euro
Baustista ha quindi chiosato:”Adesso lo vedo più maturo e sereno. Non mi aspettavo la regolarità che sta avendo, ma non ho mai dubitato della sua velocità“.