Tennis
Tabellone ATP Bucarest 2024: Nardi e Darderi in possibile rotta di collisione, per Sonego c’è Fonseca
Sorteggiato il tabellone dell’ATP 250 di Bucarest, una vecchia conoscenza del circuito maschile che fa il proprio ritorno dopo che l’ultima edizione si era svolta nel 2016. In quest’occasione il torneo ha preso direttamente il nome di Ion Tiriac, che estende la sua potenza in fatto di organizzazione tennistica anche nel suo Paese natale. Mai un rumeno vincitore (nemmeno negli anni di Andrei Pavel e Victor Hanescu) e neppure alcun italiano. Due, invece, i vincitori Slam: Goran Ivanisevic e Thomas Muster, ma da ricordare c’è anche un giovane David Ferrer nel 2002.
Testa di serie numero 1 è Francisco Cerundolo: l’argentino si trova in una zona di tabellone particolarmente interessante, della quale fanno parte anche Luca Nardi e Luciano Darderi. Tra loro potrebbe esserci un derby al secondo turno, ma i loro debutti non saranno semplici contro giocatori che sulla terra sanno il fatto loro: rispettivamente si tratta del brasiliano Thiago Seyboth Wild e dell’argentino Mariano Navone.
Tabellone ATP Barcellona: Cobolli sfida Nadal! C’è Alcaraz, cammino insidioso per Musetti
Estremamente intrigante, invece, ciò che toccherà a Lorenzo Sonego. Il torinese, infatti, è stato accoppiato a uno dei giocatori sensazione delle ultime settimane, il brasiliano classe 2006 Joao Fonseca, sul quale il Paese verdeoro punta tantissimo al fine di rinverdire quelli che furono i fasti di Guga Kuerten.
Tra i match da osservare con attenzione ce ne sono tre che meritano senz’altro un’attenzione da parte dell’organizzazione: Goffin-Kecmanovic, Borges-Wawrinka e Moutet-Shapovalov. Partiranno domani le qualificazioni, che non hanno ancora neppure il tabellone.
TABELLONE ATP 250 BUCAREST 2024
Cerundolo (ARG) [1]-Bye
Gasquet (FRA) [WC]-Coria (ARG)
Nardi (ITA)-Seyboth Wild (BRA)
Darderi (ITA)-Navone (ARG) [5]
Korda (USA) [3]-Bye
Qualificato-Kokkinakis (AUS)
Goffin (BEL)-Kecmanovic (SRB)
Qualificato-Martinez (ESP) [8]
Sonego (ITA) [6]-Fonseca (BRA) [WC]
Qualificato-Kovacevic (USA)
Gaston (FRA)-Rinderknech (FRA)
Bye-Tabilo (CHI) [4]
Borges (POR) [7]-Wawrinka (SUI)
Moutet (FRA)-Shapovalov (CAN) [WC]
Qualificato-Fucsovics (HUN)
Bye-Griekspoor (NED) [2]