Seguici su

Olimpiadi

Tiro a volo: Bacosi lotta per la Finale dopo 100 piattelli al Preolimpico di Doha

Pubblicato

il

Diana Bacosi /LaPresse

Scivola leggermente in classifica Diana Bacosi al Torneo Preolimpico di tiro a volo, rassegna in fase di svolgimento in Qatar, precisamente a Doha, dove lo skeet femminile partecipa solo per la gara tradizionale, forte dei due pass già staccati in precedenza.

L’azzurra, nel gruppo di testa nella giornata di ieri, ha perso terreno al termine dei 100 piattelli, fermandosi nel gruppo del quarto posto mettendo a referto 95 colpi su 100. In particolare si è rivelata problematica l’ultima serie, dove l’atleta ha messo a segno 21/25 dopo aver fatto bottino pieno in quella precedente. Gravitano con lo stesso totale di Bacosi anche la finlandese Marjut Heinonen, la cinese Yiting Jiang e l’azera Rigina Meftakhetdinova. Nelle retrovie invece Martina Bartolomei, attualmente a metà classifica con 91/100, e Simona Scocchetti, fermatasi a 89/100.

In vetta in solitaria figura poi l’indiana Maheshwari Chauhan, oggi autrice di un percorso netto che l’ha portata al totale di 98/100. Secondo posto per la cilena Francisca Crovetto Chadid con 97/100, stesso numero della kazaka Assem Orynbay e della svedese Victoria Larsson. 96/100 invece il punteggio provvisorio della ceca Barbora Sumova.

Tiro a volo, Diana Bacosi nel gruppo di testa al Preolimpico di Doha dopo 50 piattelli dello skeet

Domani, alle 7:30 italiane, si svolgerà l’ultima porzione di qualificazione con i 25 piattelli mancanti. La Finale è invece pianificata per le 15:00.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità