Seguici su

Pallavolo

Trento-Jastrzebski Wegiel, Finale Champions League volley 2024: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto
Michieletto / IPA Agency

Domenica 5 maggio (16.00) si gioca Trento-Jastrzebski Wegiel, scontro titanico valido per la Finale della Champions League di volley 2024. Partita secca per incoronare la squadra più forte d’Europa in quel di Antalya (Turchia). I ragazzi di Fabio Soli vogliono rialzare la testa, e dopo un mese disastroso che gli ha visto chiudere il campionato al 4° posto salutare la stagione con il titolo più importante.

I dolomitici sanno già di essere automaticamente esclusi dalla prossima edizione della Champions League, ma vogliono finire in bellezza una stagione che prometteva tanto e invece si sta trasformando in un incubo. Trento ha dominato la regular season in Superlega, ha passeggiato su Modena ai quarti e sembrava fare lo stesso con Monza, avanti 2-0 nella serie della semifinale. Michieletto e compagni sono entrati poi in un vortice, hanno perso due tie break in casa in gara-3 e gara-5 e poi si sono sciolti come neve al sole contro Milano. Serve la reazione d’orgoglio per un alzare almeno un trofeo in questa annata, con Riccardo Sbertoli che è rientrato al 100% in regia e deve trascinare la squadra.

Gli avversari di Trento solo i polacchi dello Jastrzebski Wegiel, già esecutori dell’eliminazione di Piacenza ai quarti. Roster di prima qualità da gestire per Marcelo Mendez, che in cabina di regia può usufruire del palleggiatore transalpino campione olimpico in carica Benjamin Toniutti; in diagonale con il connazionale Jean Patry. Pericolosissimi tutti gli schiacciatori, così come il centralone Norbert Huber. Polacchi che hanno vinto il girone, e in semifinale hanno mandato a casa la sorpresa dello Ziraat Bankasi. Anche Trento è stata autrice di un percorso autorevole, dominando il gruppo ed eliminando nella fase dei playoff prima il Berlin Racing e poi la Lube Civitanova nel derby tutto italiano.

Itas Trentino-Jastrzebski Wegiel non avrà una copertura televisiva in chiaro. La partita sarà visibile in streaming su DAZN, mentre OA Sport vi offrirà la Diretta live testuale dell’evento. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Finale della Champions League 2023-2024 di volley maschile.

CALENDARIO FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY MASCHILE

Domenica 5 maggio

Ore 16.00 Itas Trentino vs Jastrzebski Wegiel

PROGRAMMA TRENTO-JASTRZEBSKI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: DAZN.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità