Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, il contatto tra Leclerc e Sainz a Shanghai. Bobbi: “Lo spagnolo ha copiato Verstappen”

Pubblicato

il

IPA Sport

La Sprint Race del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, ha messo in scena un duello particolarmente intenso tra i due piloti del team Ferrari. Charles Leclerc attacca e Carlos Sainz risponde. Arriva il contatto. Proviamo ad andare con ordine.

Tutto è iniziato nelle battute conclusive della gara su distanza ridotta, esattamente al 16° giro. Carlos Sainz, dopo aver completato diversi giri in zona DRS alle spalle di Fernando Alonso, tenta l’attacco al connazionale. Attacco duro in accelerazione in uscita di curva 6. Il due-volte campione del mondo tiene duro e manda il ferrarista all’esterno. Nessuno dei due molla. Carlos Sainz sfrutta il lato e lo attacca di nuovo ma, a quel punto il portacolori dell’Aston Martin sbaglia e tocca il rivale in curva 8-9.

Alle loro spalle a quel punto si presenta anche Charles Leclerc (dopo che Sergio Perez li aveva già passati) che prende la scia del vicino di box nel rettilineo che porta a curva 14, lo attacca all’esterno, ma il compagno di team tira la staccata molto oltre il limite. Perde leggermente il controllo della sua SF-24 e arriva il contatto tra la posteriore sinistra del nativo di Madrid e la posteriore destra del monegasco.

F1, volano gli stracci tra Leclerc e Sainz. Il team-radio eloquente del monegasco

Secondo l’analisi di Matteo Bobbi di Sky Sport, quanto fatto da Carlos Sainz in curva 14 non è una novità. Max Verstappen, infatti, ha utilizzato la stessa manovra per tanti anni. Andiamo, quindi, a valutare nel dettaglio cos’è successo sul tracciato di Shanghai.

VIDEO: COS’è SUCCESSO TRA LECLERC E SAINZ


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità