Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs, riviviamo la gara da 10″11 a Jacksonville: notevole il lanciato

Pubblicato

il

Marcell Jacobs
Jacobs / Colombo/FIDAL

Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in 10.11 (0,9 m/s di vento a favore) a Jacksonville (Florida, USA), dove è tornato a gareggiare a distanza di 230 giorni dall’ultima volta. Il Campione Olimpico, trasferitosi negli States per allenarsi alla corte di Rana Reider, ha voluto testare la propria condizione fisica dopo le intense sessioni a cui si è sottoposto negli ultimi mesi. Le prime sensazioni sembrano essere positive, la marcia di avvicinamento agli Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi 2024 è ufficialmente partita.

Marcell Jacobs non è uscito benissimo dai blocchi di partenza, ma poi si è distinto sul lanciato e ha sfornato una progressione che si avvicina in qualche modo a quelle offerte nei giorni migliori della sua carriera, culminata con l’apoteosi di Tokyo 2020. Il velocista lombardo ha recuperato di forza lo statunitense Travyon Bromell e il canadese Andrè De Grasse L’azzurro è stato beffato al photo-finish, venendo preceduto dal Campione Olimpico dei 200 metri per tre millesimi (anch’egli 10.11), terzo Bromell in 10.14.

Marcell Jacobs beffato al fotofinish da Bromell a Jacksonville, ma tempo e segnali incoraggianti

Marcell Jacobs tornerà in gara il 4-5 maggio alle World Relays, i Mondiali di staffette dove darà una mano all’Italia per qualificare la 4×100 ai Giochi. Il Messia dell’atletica tricolore si cimenterà poi in un doppio 100 metri tra Roma (18 maggio) e Ostrava (28 maggio) prima della rassegna continentale. Di seguito il VIDEO di Marcell Jacobs, 10.11 al debutto stagionale a Jacksonville, oggi si è lasciato alle spalle il cinese Xie Zhenye (10.14) e il giapponese Hakimi Sani Brown (10.16).

VIDEO MARCELL JACOBS: 10”11 AL DEBUTTO

‘I

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità