Tennis
VIDEO Sinner-Dimitrov 2-0, la sintesi della finale a Miami: match a senso unico
Jannik Sinner ha surclassato Grigor Dimitrov nella finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano si è imposto con lo schiacciante punteggio di 6-3, 6-1 e ha così alzato al cielo il trofeo sul cemento statunitense, diventando così anche il nuovo numero 2 del mondo (ha operato il sorpasso sullo spagnolo Carlos Alcaraz).
Il fuoriclasse altoatesino, reduce dal dominio totale nella semifinale contro il russo Daniil Medvedev, ha annullato un break point nel quarto game del primo set e ha poi strappato il servizio all’avversario nel gioco successivo. A quel punto il 22enne ha messo alle corde il bulgaro e gli ha nuovamente soffiato il turno in battuta nel nono game, aggiudicandosi il primo set.
Il secondo parziale è stato decisamente a senso unico e ha potuto fare festa dopo soltanto 74 minuti di gioco. Si tratta del terzo sigillo in questa prima parte di annata agonistica, dopo l’apoteosi agli Australian Open e il sigillo al torneo ATP 500 di Rotterdam. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Sinner-Dimitrov, finale del Masters 1000 di Miami.