Pallavolo

Volley: Fefè De Giorgi ct dell’Italia fino al 2026! Rinnovato l’accordo: “Continueremo con il massimo impegno”

Pubblicato

il

De Giorgi / LaPresse

L’ultimo Consiglio Federale FIPAV ha certificato la continuazione dell’avventura di Fefè De Giorgi sulla panchina dell’Italia. Il ct azzurro, che ha portato a casa in questo ruolo un oro e un argento europeo e un titolo mondiale, sarà infatti ancora alla guida della Nazionale fino al 2026.

In sostanza, questo significa che per De Giorgi ci sono ancora numerosi obiettivi davanti. Innanzitutto c’è da assicurarsi la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, poi verranno anche i Mondiali del 2025 e gli Europei del 2026, con questi ultimi ancora in Italia e che daranno alla vincitrice il pass a cinque cerchi per Los Angeles 2028.

Volley, Perugia prova a mettere le mani sullo scudetto in gara2 sul campo di Monza

Queste le parole del diretto interessato alla FIPAV: “Sono felice per la fiducia accordatami dal Presidente e dal Consiglio Federale. Da parte mia c’era grande voglia di continuare assieme questo percorso, basato sulla progettualità e sui giovani. In questi anni è stato creato un gruppo di lavoro con atleti che hanno grandi margini di miglioramento e l’idea di poter proseguire un’avventura, fino ad ora ricca di soddisfazioni, mi gratifica molto. Ringrazio per la fiducia riposta in me, continueremo a lavorare con il massimo impegno per ottenere i migliori risultati possibili e trasmettere sempre valori positivi

Così invece Giuseppe Maifredi, il numero 1 federale: “Siamo davvero felici per il rinnovo di Fefè sulla panchina azzurra. Oltre ai fantastici risultati conquistati, De Giorgi rispecchia perfettamente lo stile e l’immagine che vogliamo dare della nazionale italiana. Non è un caso la straordinaria ondata di affetto che gli appassionati hanno manifestato durante gli ultimi Europei, così come in altre occasioni. L’obiettivo è continuare quest’avventura, che finora ha regalato grandissime gioie a tutto il movimento della pallavolo italiana”.

Nessun cambiamento nello staff, dove sono stati confermati per il 2025 sia il vice Massimo Caponeri che il suo collega, nonché preparatore atletico, Nicola Giolito. In sostanza, tutto invariato fino all’avventura iridata.

Exit mobile version