Seguici su

Ciclismo

Vuelta Asturias, Antonio Morgado si impone allo sprint, Del Toro rimane in vetta

Pubblicato

il

Antonio Morgado
Morgado / IPA Agency

Ancora la linea verde della UAE Team Emirates protagonista nella seconda tappa della Vuelta Asturias. Dopo il successo di ieri di Isaac Del Toro, è il portoghese Antonio Morgado a prendersi il successo, il successo della sua stagione dopo quello del Giro della Romagna di sei giorni fa. Il lusitano si impone allo sprint su Albert Torres (Movistar) e proprio Del Toro, che rimane in vetta alla generale. 

Il tentativo giornaliero è composto da cinque uomini: Ibon Ruiz (Equipo Kern Pharma), Milu Kinfe Hailmichael (Caja Rural-Seguros), Asier Etxeberria (Euskaltel-Euskadi), Paul Ourselin (TotalEnergies) ed Eduardo Perez-Landaluce (Sidi Ali-Unlock), in una giornata caratterizzata da sei GPM.

I primi cinque rimangono con un vantaggio discretamente sostanzioso, ma tra il Collada De Zardon e l’Alto del Torno il gruppo, trainato dalla UAE Team Emirates, inizia ad accorciare. L’avventura dei primi cinque si chiude poco dopo il Collau del Valle, ma di contropiede parte Samuel Fernandez (Caja Rural-Seguros) che accumula fino a un minuto di vantaggio.

Ma da solo contro il gruppo diventa difficile e l’iberico viene ripreso. Si arriva così allo sprint finale, dove Morgado è il più lesto di tutti. Domani l’ultima tappa con arrivo ad Oviedo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità