Seguici su

Tennis

WTA Bogotá 2024: risultati 1° aprile. Renata Zarazua vince facilmente, poi arriva la pioggia

Pubblicato

il

Renata Zarazua
Zarazua / LaPresse

La pioggia condiziona fortemente la prima giornata dedicata ai tabelloni principali della Copa Colsanitas Zurich 2024 di tennis, torneo di categoria WTA 250: a Bogotá, in Colombia, dei cinque incontri di singolare previsti uno solo viene completato, mentre due vengono sospesi e rinviati a domani, assieme agli altri due match neppure iniziati.

Sulla terra battuta outdoor, in altura (2625 metri sul livello del mare), nell’unico incontro completato nella giornata odierna la messicana Renata Zarazua è più veloce dell’arrivo della pioggia e batte la wild card colombiana Mariana Isabel Higuita Barraza col punteggio di 6-0 6-0 in appena 50 minuti di gioco.

Nei due incontri iniziati e poi sospesi per pioggia la numero 8 del seeding, la russa Kamilla Rakhimova, è in vantaggio di un set, vinto per 6-4 in 45 minuti, contro la wild card colombiana Valentina Mediorreal Arias, mentre la qualificata ucraina Katarina Zavatska è avanti 3-2, senza break, nel primo set contro la romena Irina Bara.

I due match neppure iniziati e rinviati a domani sono quelli che avrebbero dovuto vedere protagoniste la qualificata azzurra Nuria Brancaccio contro la tedesca Jule Niemeier e la numero 4 del tabellone, la spagnola Cristina Bucsa, contro la qualificata cinese Xiaodi You. Rinviati anche i tre match di doppio previsti.

Ranking ATP, Sinner avrà molti meno punti da difendere rispetto ad Alcaraz sulla terra rossa. E Djokovic…

WTA 250 BOGOTA’ – RISULTATI 1° APRILE

Renata Zarazua (Messico) b. Mariana Isabel Higuita Barraza (Colombia, WC) 6-0 6-0
Valentina Mediorreal Arias (Colombia, WC) c. Kamilla Rakhimova (Russia, 8) 4-6 sospesa e rinviata a domani
Katarina Zavatska (Ucraina, Q) c. Irina Bara (Romania) 3-2 sospesa e rinviata a domani
Jule Niemeier (Germania) c. Nuria Brancaccio (Italia, Q) rinviata a domani
Cristina Bucsa (Spagna, 4) c. Xiaodi You (Cina, Q) rinviata a domani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità