Seguici su

Tennis

WTA Charleston 2024: avanzano Kasatkina, Kudermetova ed Haddad Maia. Ok Navarro, Wozniacki si arrende

Pubblicato

il

Darja Kasatkina

Ci è voluto molto più tempo del previsto, ma alla fine il torneo WTA di Charleston è riuscito quasi a completare il quadro degli ottavi di finale. A causa del maltempo l’inizio delle partite si è protratto fin quasi alla mezzanotte italiana, dovendo così rimandare alcuni incontri, tra cui quello probabilmente più interessante tra Ons Jabeur e la vincitrice di Miami Danielle Collins.

Beatriz Haddad Maia e Daria Kasatkina le giocatrici di maggior rango impegnate nella notte ed entrambe assolvono al loro compito: la brasiliana regola in due set la statunitense Caroline Dolehide facendo un po’ il gatto col topo, recuperando dal 2-5 nel secondo set ed annullando tre set point, per lei un incrocio interessante con Veronika Kudermetova nello spicchio di tabellone che ha confermato le aspettative.

La russa si complica invece un po’ la vita subendo un bagel nel secondo set con Ashlyn Krueger, ma si vendica ampiamente con il 6-1 successivo. Non ci sarà uno scontro da sogno con Caroline Wozniacki: la danese non trova la necessaria continuità e deve stringere la mano ad Anhelina Kalinina, che domina la partita.

USA che si rifanno con Emma Navarro, che supera di slancio la connazionale Katie Volynets, mentre Taylor Townsend, con il successo su Ekaterina Alexandrova, sarà l’avversaria di Victoria Azarenka che ha fatto a fette Elisabetta Cocciaretto. Prosegue anche il cammino di Astra Sharma, agli ottavi da lucky loser superando Lesia Tsurenko: per lei ora lo scoglio rappresentato da Maria Sakkari.

WTA CHARLESTON 2024, RISULTATI 3 APRILE

A. Kalinina b. C. Wozniacki 6-2 6-3
V. Azarenka b. E. Cocciaretto 6-1 6-2
A. Sharma b. L. Tsurenko 6-4 6-0
D. Kasatkina b. A. Krueger 6-3 0-6 6-1
E. Navarro b. K. Volynets 6-1 6-1
V. Kudermetova b. S. Rogers 7-6 6-4
T. Townsend b. E. Alexandrova 7-5 6-2
B. Haddad Maia b. C. Dolehide 6-2 7-5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità