Seguici su

Tennis

WTA Charleston, Pegula avanza con fatica, bene Collins e Sakkari. Fuori Keys e Yastremska

Pubblicato

il

Jessica Pegula
Pegula / LaPresse

Conclusa la seconda giornata del torneo WTA sulla terra ver di Charleston. Disegnato il quadro definitivo del secondo turno, dove ci sarà anche Elisabetta Cocciaretto capace di superare in tre set Ana Bogdan guadagnandosi la sfida con Viktoria Azarenka, ma abbiamo già le prime giocatrici partecipanti agli ottavi.

C’è ad esempio la numero 1 del seeding Jessica Pegula, che ha però rischiato tantissimo con Amanda Ansimova. Avvio da dimenticare per lei con un primo set ceduto senza colpo ferire, poi diventa una battaglia campale conclusa solo al terzo set e dopo due ore e mezza di battaglia. Per lei ci sarà Magda Linette, che ha scritto l’upset in rimonta su Dayana Yastremska. 

Ottavi anche per Maria Sakkari: la greca, numero 3 del tabellone, avanza con pochi patemi al cospetto della bulgara Viktorya Tomova e attende la vincitrice tra Lesia Tsurenko ed Astra Sharma, ripescata dopo il forfait di Yulia Putintseva e capace di imporsi nel derby con Arina Rodionova. Eliminata invece l’ottava testa di serie Madison Keys, che si perde alla distanza con la rumena Jaqueline Cristian. 

Nei match di primo turno, da notare il successo di Diane Collins, fresca vincitrice a Miami, lasciando cinque giochi a Paula Badosa, il prossimo match con Ons Jabeur sarà da attenzionare. Passeggiata di salute per Sloane Stephens, che lascia le briciole alla polacca Magdalena Frech, mentre sorride anche Taylor Townsend, che si impone nel derby a stelle e strisce contro Sofia Kenin.

WTA CHARLESTON, RISULTATI 2 APRILE

S. Stephens b. M. Frech 6-0 6-2
A. Sharma b. A. Rodionova 6-4 6-1
T. Townsend b. S. Kenin 6-3 6-3
E. Cocciaretto b. A. Bogdan 2-6 6-1 7-6
D. Collins b. P. Badosa 6-1 6-4
C. Dolehide b. K. Day 6-3 0-6 6-4
M. Sakkari b. V. Tomova 6-3 6-3
A. Krueger b. G. Lee 7-6 6-3
M. Linette b. D. Yastremska 0-6 6-4 6-3
J. Pegula b. A. Ansimova 3-6 6-4 7-6
J. Cristian b. M. Keys 3-6 6-3 6-3

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità