Tennis

WTA Madrid, Sara Errani qualificata: avversaria di grande blasone al primo turno

Pubblicato

il

Errani / Oscar J Barroso DPPI IPA Sport

Dopo i buoni risultati ottenuti a Bogotà e Stoccarda, Sara Errani trova continuità sulla sua amata terra battuta e si qualifica per il tabellone principale del WTA 1000 di Madrid 2024. La romagnola ha sconfitto nel tabellone cadetto l’argentina Julia Riera e la wild card spagnola Leyre Romero Gormaz, ottenendo il pass per il main draw e continuando ad inseguire il sogno della quinta partecipazione olimpica in carriera.

A questo punto però l’azzurra non vuole fermarsi e si appresta ad affrontare un primo turno sicuramente ostico ma non impossibile contro Caroline Wozniacki. La 33enne danese, tornata nel circuito maggiore lo scorso agosto dopo oltre tre anni di stop, sta faticosamente cercando di risalire la classifica mondiale ma attualmente è ancora fuori dalla top100.

L’ex numero 1 al mondo (in testa al ranking WTA per 71 settimane) ha ricevuto una wild card per il Mutua Madrid Open e va a caccia di un exploit in vista di Roma e Roland Garros. Cinque i precedenti tra le due giocatrici, con un bilancio di 4-1 in favore della scandinava. Lo scontro diretto più recente risale però addirittura al 2018 in quel di Istanbul, mentre l’unica affermazione di Errani arrivò nel 2008 a Portorose.

Exit mobile version