Seguici su

Tennis

WTA Rouen, Caroline Garcia strapazza Schmiedlova, eliminate Burel e Gracheva

Pubblicato

il

Caroline Garcia
Garcia / LaPresse

In attesa di Martina Trevisan, che scenderà in campo tra pochi minuti contro l’ucraina Anhelina Kalinina, si sono svolte altre quattro partite valide per gli ottavi di finale. Nei match odierni, vittoria schiacciante per Caroline Garcia contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova: sappiamo che la francese è una giocatrice altalenante, oggi per lei è una giornata da top 5 mondiale.

Non ci sarà però il derby transalpino, con la rumena Gabriela Ruse che ha avuto la meglio su Clara Burel, settima giocatrice del seeding. Sfida senza una vera e propria padrona, in cui la numero 44 al mondo paga la pessima resa con la seconda nel set decisivo, con un brutto 4/17.

Francia che non esulta nemmeno per Varvara Gracheva, battuta da Yue Yuan in una battaglia senza esclusione di colpi dove succede tutto nel finale. La transalpina annulla due match point nel decimo gioco, non ne sfrutta tre tra dodicesimo gioco e tiebreak prima di arrendersi alla cinese perdendo due volte il servizio da sopra 6-5. Nel quarto match odierno altra partita combattuta tra Arantxa Rus ed Anadtasya Pavlyuchenkova, con l’olandese ad avere la meglio.

WTA ROUEN 2024, RISULTATI 18 APRILE

Y. Yuan b. V. Gracheva 6-4 4-6 7-6
A. Rus b. A. Pavlyuchenkova 6-3 1-6 6-3
G. Ruse b. C. Burel 6-0 2-6 6-3
C. Garcia b. A. K. Schmiedlova 6-1 6-0

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità