Atletica
Atletica, Arianna De Masi piazza la stoccata sui 100: gran tempo e un’americana battuta a Roma. E per la staffetta…
Arianna De Masi ha offerto una prestazione di grande caratura sui 100 metri al Roma Sprint Festival. La classe 1999, ammirata un paio di settimane fa alle World Relays, dove ha contribuito alla qualificazione della 4×100 alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha vinto nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi con l’interessante tempo di 11.26 (1,1 m/s di vento a favore).
La nativa di Castel San Giovanni ha ritoccato di quattro centesimi il proprio personale siglato poche settimane fa a Firenze e ha fornito un segnale decisamente confortante in vista dei grandi appuntamenti della stagione, ovvero gli Europei di Roma tra tre settimane e le Olimpiadi di Parigi 2024. Potrebbe confermarsi come un ottimo innesto per la staffetta, quarta agli ultimi Mondiali.
L’allieva di Alessandro Simonelli è scattata brillantemente dai blocchi di partenza (0.174), ma poi ha fatto la differenza con un bel lanciato, macinando un ritmo che lascia ben sperare per il prossimo futuro. La classe 1999 è riuscita a battere una statunitense come Shania Collins, risultato tutt’altro che ordinario: la classe 1996 americana si è espressa in 11.40 e ha chiuso al secondo posto davanti a Chiara Melon (11.57).