Atletica

Atletica, Fausto Desalu: “A Parigi 2024 vogliamo difendere il titolo della 4×100”

Pubblicato

il

Fausto Desalu - LaPresse

In vista degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024, la nazionale azzurra di atletica leggera è molto carica. A farlo capire sono gli sprinter della squadra italiana, in particolare uno dei magici staffettisti che, tre anni fa a Tokyo, insieme ai suoi compagni Lorenzo Patta, Marcell Jacobs e Filippo Torut, compì la straordinaria “Impresa d’oro”: ovvero Fausto Desalu.

In occasione del raduno delle staffette italiane, che si sta tenendo allo Stadio dei Marmi nella capitale, lo sprinter classe 1994 ha detto: “Gli Europei sicuramente sono un bel banco di prova. La tensione c’è sempre perché comunque hai un titolo da difendere ed è giusto essere sempre più affamato, non bisogna sedersi ma avere obiettivi sempre più ambiziosi”.

Fausto Desalu poi ha aggiunto: “Quindi uno degli obiettivi per questa stagione è quello di difendere il titolo. Non sarà facile assolutamente perché gli americani sono andati molto forte a Nassau ma ci sono anche i canadesi, ci sono i giapponesi, ci sono i cinesi quindi dobbiamo essere pronti”.

Infine il cremonese ha affermato: “Sono molto concentrato, pronto a gareggiare sia nei 200 metri che nella staffetta 4×100. Lo stadio del Marmi per tutti noi atleti ha un significato particolare, l’Olimpico ancora di più perché comunque è uno stadio con una grande storia. Spero che sarà pienissimo perché abbiamo bisogno di tutto il tifo possibile”.

Exit mobile version