Atletica

Atletica, le formazioni dell’Italia per le World Relays: Jacobs e Tortu guidano la 4×100, Dosso lancia le donne

Pubblicato

il

Jacobs / Colombo/FIDAL

Antonio La Torre ha svelato le formazioni dell’Italia in vista delle World Relays, i Mondiali di staffette che andranno in scena questo weekend a Nassau (Bahamas). Si incomincerà questa notte con le batterie: le prime due formazioni classificate di ogni serie si qualificheranno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il Direttore Tecnico ha confermato la composizione delle 4×100 vista agli ultimi Mondiali (uomini secondi, donne quarte).

Roberto Rigali aprirà la gara e passerà il testimone a Marcell Jacobs, pronto a scatenarsi sul rettilineo opposto. Il Campione Olimpico lancerà poi la curva di Lorenzo Patta, prima del lanciato finale di Filippo Tortu. Zaynab Dosso uscirà dai blocchi di partenza, poi si scateneranno i cavalli di Dalia Kaddari. Terza frazione per Anna Bongiorni, poi spetterà ad Alessia Pavese portare al traguardo il testimone.

Nella 4×400 femminile verranno schierate Rebecca Borga, Ayomide Folorunso, Giancarla Trevisan, Alice Mangione. Nella 4×400 maschile correrano Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti, Davide Re. La 4×400 mista vedrà all’opera Riccardo Meli, Anna Polinari, Lapo Bianciardi, Alessandra Bonora.

FORMAZIONI ITALIA BATTERIE WORLD RELAYS

4X400 mista: Riccardo Meli, Anna Polinari, Lapo Bianciardi, Alessandra Bonora
4×100 donne: Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni, Alessia Pavese
4×100 uomini: Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Filippo Tortu
4×400 donne: Rebecca Borga, Ayomide Folorunso, Giancarla Trevisan, Alice Mangione
4×400 uomini: Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti, Davide Re

Exit mobile version