Seguici su

Atletica

Atletica, Leonardo Fabbri attaccherà i 23 metri a Lucca? Pronta la bordata dopo lo storico record italiano

Pubblicato

il

Zane Weir Leonardo Fabbri
Fabbri / Grana/FIDAL

Leonardo Fabbri sarà la grande stella del Meeting di Lucca, che andrà in scena domenica 19 maggio (dalle ore 17.00). Il colosso toscano tornerà in pedana a quattro giorni di distanza dallo storico record italiano di getto del peso firmato a Savona. La bordata da 22.95 metri, con cui ha migliorato di quattro centimetri lo storico primato nazionale di Alessandro Andrei, lo ha spedito al quinto posto delle liste mondiali all-time e ora il vice campione iridato non vuole smettere di sognare.

Il fiorentino, che aveva aperto la stagione con una sassata da 22.88 metri a Modena, cercherà un ulteriore miglioramento e proverà a sfondare il mitico muro dei 23 metri. Arriverà un nuovo segnale al dominatore statunitense Ryan Crouser? Si tratta di una tappa di avvicinamento agli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Leonardo Fabbri incrocerà il sudafricano Kyle Blignaut, l’egiziano Mohamed Magdi Hamza e il britannico Scott Lincoln.

Sempre a Lucca andranno seguiti il giamaicano Omar McLeod sui 110 ostacoli, le giamaicane Crystal Morrison e Britany Anderson sui 100 ostacoli, la trinidegna Michelle-Lee Ahye e la giamaicana Jura Levy sui 100 metri, il giamaicano Oshane Bailey e il britannico Adam Gemili sui 100 metri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità