Tennis
ATP Lione 2024: Luciano Darderi vola ai quarti, colpi di Koepfer, Rinderknech e Gaston
Si è completato il quadro dei quarti di finale nel torneo ATP di Lione. Tra i migliori otto sulla terra rossa francese ci sarà un ottimo Luciano Darderi, che ha sconfitto il padrone di casa Adrian Mannarino, numero 22 del mondo e terza testa di serie. L’azzurro si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 6-3 dopo due ore di gioco.
Per Darderi ci sarà un’altra sfida con un tennista francese, visto che ora affronterà Arthur Rinderknech, numero settantatré della classifica mondiale, che ha sconfitto in due set l’americano Frances Tiafoe per 7-6 6-4.
Altro colpo di giornata è sicuramente quello di Hugo Gaston, che ha superato l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-2 2-6 6-3. Adesso Per Gaston ci sarà un derby transalpino nei quarti di finale, visto che affronterà il connazionale Giovanni Mpetshi Perricard, che non è scese nemmeno in campo visto il ritiro del giapponese Nishioka.
Vincono i francesi sfavoriti ed invece cadono quelli più attesi, proprio come Ugo Humbert, testa di serie numero uno, sconfitto a sorpresa dal tedesco Dominik Koepfer. Un successo in rimonta quello di Koepfer, che si è imposto con il punteggio di 2-6 6-4 6-4. Per lui ora la sfida con l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che ha sfruttato il ritiro del brasiliano Thiago Seyboth Wild nel secondo set.
RISULTATI ATP LIONE 2024 (22 MAGGIO)
Darderi (Ita) b. Mannarino (Fra) 7-6 6-3
Etcheverry (Arg) b. Seyboth Wild (Bra) 7-5 3-0 rit.
Koepfer (Ger) b. Humbert (Fra) 2-6 6-4 6-4
Mpetshi Perricard (Fra) b. Nishioka (Jpn) rit.
Rinderknech (Fra) b. Tiafoe (Usa) 7-6 6-4
Gaston (Fra) b. Cerundolo (Arg) 6-2 2-6 6-3