Tennis

ATP Lione, Alexander Bublik si arrende in semifinale a Giovanni Mpetshi Perricard

Pubblicato

il

Sorpresa, ma fino a un certo punto, nella seconda semifinale dell’ATP di Lione. Sulla terra rossa francese, è stato il padrone di casa, Giovanni Mpetshi Perricard (n.117 del ranking) a prevalere nella sfida contro il kazako Alexander Bublik (n.19 ATP).

Quest’ultimo, come sempre genio e sregolatezza, ha ceduto alla maggior regolarità del transalpino, vittorioso per 6-4 7-5. Sarà quindi Mpetschi Perricard ad affrontare l’argentino Tomas Etcheverry, uscito vittorioso dall’altro penultimo atto contro Luciano Darderi.

Nel primo set la partenza sorride al francese che, sfruttando alcuni errori del rivale, va avanti di un break. Il kazako cancella ben quattro palle del doppio break nel quinto game e questo è la molla per piazzare il contro-break nel gioco successivo. Tuttavia, Bublik si disunisce completamente nel settimo game e dà il via alla chiusura del transalpino sul 6-4.

Nel secondo set il livello dei servizi di entrambi sale, ma nella fase calda Mpetshi Perricard ha maggior solidità. L’estroso Bublik cancella una palla break nel nono game, ma non può nulla nell’undicesimo. Lo strappo è decisivo ai fini del confronto, vinto dal padrone di casa 7-5.

Exit mobile version