Seguici su

Tennis

ATP Roma 2024: Bolelli/Vavassori cominciano con una bella vittoria contro Eubanks/Peers

Pubblicato

il

Andrea Vavassori e Simone Bolelli
Simone Bolelli-Andrea Vavassori/IPA Sport

Comincia con una bella vittoria il cammino di Simone Bolelli ed Andrea Vavassori nel torneo di doppio maschile degli Internazionali d’Italia 2024. La coppia italiana si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 6-3 contro il duo composto dall’americano Christopher Eubanks e dall’australiano John Peers dopo un’ora e venticinque minuti di gioco.

C’è sicuramente attesa per il doppio azzurro, perchè Bolelli e Vavassori stanno ottenendo degli ottimi risultati in questa stagione e si presentano a Roma con le ambizioni di arrivare molto lontano nel torneo. Nel prossimo turno ci potrebbe essere una rivincita della finale degli Australian Open contro il duo formato dall’indiano Bopanna e dall’australiano Ebden, teste di serie numero due, che prima sfideranno la coppia italiana composta da Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, che ha ricevuto una wild card.

Nel primo set c’è grandissimo equilibrio e si segue l’andamento dei turni di servizio. Le due coppie non concedono palle break e si arriva di conseguenza al tie-break. Bolelli e Vavassori partono meglio e si portano sul 3-1, ma vengono ripresi da Eubanks/Peers. Nuovo allungo dei due azzurri, che vanno a chiudere per 7-4, prendendosi il primo set.

Il secondo set si apre con il break di Eubanks/Peers e con Bolelli/Vavassori che riescono ad annullare anche una palla del possibile 3-0. Scampato il pericolo la coppia italiana riesce ad ottenere il controbreak nel quarto gioco. Bolelli/Vavassori giocano benissimo in risposta nell’ottavo game e trovano un nuovo break. Gli azzurri si prendono il set per 6-3 e volano agli ottavi di finale.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità