Seguici su

Basket

Basket 3×3: definita l’Italia che andrà a Debrecen per il Preolimpico 2024

Pubblicato

il

D'Alie Madera Spreafico
fiba3x3.com

Il tempo delle decisioni è arrivato. Andrea Capobianco è partito con la squadra che affronterà il Preolimpico di basket 3×3 di Debrecen, in Ungheria, per tentare una seconda qualificazione alle Olimpiadi dopo quella arrivata nel 2021. Il tutto dopo un raduno che aveva visto dei ricambi a partire dal 10 maggio, in virtù delle vicende dei playoff scudetto.

Il quartetto sarà composto dalle giocatrici che più si sono impegnate sotto questo profilo negli ultimi anni: Laura Spreafico (Ragusa, tornata di recente da problemi fisici e uscita dai playoff in semifinale contro Schio), Rae Lin D’Alie (San Martino di Lupari), Chiara Consolini (Virtus Bologna) e Sara Madera (Lointek Gernika Bizkaia).

NBA, Boston corsara a Cleveland e si avvicina alla finale ad est. Oklahoma City pareggia la serie con Dallas

L’obiettivo è quello di lanciarsi verso una sfida che porti a Parigi 2024, con il campo olimpico che verrà allestito a Place de la Concorde. Olanda, Israele e Ungheria le (si spera solo prime) avversarie del gruppo azzurro il 16 e 18 maggio.

D’Alie e Consolini facevano parte della spedizione azzurra di Tokyo, mentre Madera non poté giocare in Giappone per questioni regolamentari. Quanto a Spreafico, la caccia è alla prima esperienza olimpica in assoluto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità