Basket

Basket 3×3: Italia fuori ai quarti nella tappa di Marsiglia delle Women’s Series

Pubblicato

il

Spreafico / fiba3x3.com

L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale della tappa di Marsiglia, in termine tecnico stop, delle Women’s Series 2024. Le azzurre erano in gara con una formazione composta da Laura Spreafico, Chiara Consolini, Maria Miccoli e Stefania Trimboli.

In particolare, nell’ultima partita del girone la formazione italiana aveva dovuto lasciare il passo alla Francia per un solo punto, 13-14, nonostante una prova molto equilibrata a livello di distribuzione dei punti contro una delle selezioni più quotate del circuito 3×3 e tra le favorite alle prossime Olimpiadi.

Nei quarti, invece, è stato il Portogallo a battere l’Italia per 14-12, con Josephine Filipe ed Emilia Ferreira che si sono rivelate decisive contro una performance al top di Consolini, da 7 dei 12 complessivi punti italiani.

A vincere è poi stata la Francia, che si è imposta per 12-10 sulla Polonia in una finale particolarmente ricca di incertezza. Terzo posto accordato all’Olanda, sconfitta dalle transalpine solo all’overtime in semifinale.

Exit mobile version