Basket

Basket, altri guai per l’Italia in vista Preolimpico: anche Severini ko. Roster da reinventare per Pozzecco

Pubblicato

il

Severini / Ciamillo

Le brutte notizie non arrivano mai da sole per l’Italbasket. Negli scorsi giorni Gianmarco Pozzecco ha dovuto fare i conti con la notizia delle assenze di Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, che hanno entrambi chiuso la propria stagione con l’Alba Berlino per due differenti infortuni, e l’incertezza sulla disponibilità di Simone Fontecchio. Alla lista dei possibili indisponibili per il Preolimpico di San Juan si aggiunge anche Luca Severini.

Il lungo del Derthona Basket ha patito un colpo alla mano destra durante l’ultima partita casalinga contro la Virtus Segafredo Bologna e si è sottoposto ad alcuni esami nella giornata di lunedì. Per il ventisettenne di Loreto è stata evidenziata una lesione al pollice sinistro, con annessa rottura del legamento, venendo costretto ad un’operazione il prossimo 6 maggio. 

Anche il coach della Bertram Walter De Raffaele ha confermato che la stagione di Severini si è conclusa, intervistato da Icaro TV: “Ha subito la rottura del legamento e lunedì dovrà operarsi. Non conosco i tempi di recupero ma sicuramente ha concluso la stagione“.

Brutte notizie dunque per Pozzecco, che la scorsa estate aveva fatto affidamento su Severini agli scorsi Mondiali disputati tra Giappone, Filippine ed Indonesia chiusi all’ottavo posto. Seppur con un ruolo marginale, il lungo di scuola Virtus Siena è riuscito comunque a rendersi importante nella buona campagna iridata dell’Italia. Che ora, per qualificarsi alle prossime Olimpiadi, si ritrova a dover reinventare il proprio roster.

Exit mobile version