Basket
Basket: Cecilia Zandalasini ufficialmente di ritorno in WNBA, resta nel roster delle Minnesota Lynx
Ritorna in WNBA, e debutterà peraltro stanotte, Cecilia Zandalasini. Le Minnesota Lynx, infatti, dopo la preseason, hanno deciso di tenerla a roster: tornerà a indossare il numero 9, quello che aveva avuto nelle prime due avventure oltreoceano, quelle del 2017 e 2018.
In pratica, la terza stagione americana di Zanda è ora realtà. E inizierà contro le Seattle Storm, alle 4 di stanotte. Un impegno indubbiamente non facile, anche se l’ultima stagione della franchigia gialloverde le ha viste non arrivare ai playoff.
Basket, Milano supera quota 100 e impatta con Trento. Brescia non fatica e fa 2-0 con Pistoia
Non nella squadra, invece, Dorka Juhasz (che deve ancora finire la stagione con il Famila Schio) e Sika Konè, per ragioni personali. Alle Lynx ci sono altre stelle viste in Europa, da Olivia Epoupa a Kayla McBride passando per Napheesa Collier.
Del roster del 2018, ricco di forza e allenato allora come oggi da Cheryl Reeve, non è fondamentalmente rimasta più nessuna, chi per ritiri, chi perché ha cambiato aria. La più esperta in tema di WNBA è McBride seguita da Courtney Williams (10 anni una, 8 l’altra); molte sono a quota 5 stagioni vissute.