Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Tortona allunga la serie con Bologna, Reggio supera Venezia ed avrà il match point in casa

Pubblicato

il

Tommaso Baldasso
Baldasso / Ciamillo

Fattore campo rispettato nelle prime due gare-3 dei playoff di Serie A. Due vittorie differenti per Bertram Tortona ed UnaHotels Reggio Emilia. I piemontesi tengono ancora viva la serie contro la Virtus Bologna, strappando il primo successo della propria post season con il punteggio di 91-81. La numero 1 del tabellone paga una serata storta al tiro da tre punti, la peggiore stagionale con il 6/26 complessivo e la prima tripla che è entrata solo al nono tentativo.

Tortona dall’altra parte è stata quasi infallibile (15/36), tenendo le redini del gioco già nel primo parziale con un buon 27-15 al 10′, riuscendo sempre a rintuzzare i tentativi di Bologna che al massimo si spinge sul -1 del terzo parziale. Decisivo Tommaso Baldasso, miglior realizzatore della partita con 17 punti e 4/9 dall’arco con tiri pesanti per respingere le V Nere, per Bologna il migliore è Daniel Hackett a quota 14 con 4 assist.

Al PalaBigi la UnaHotels fa a fette la Reyer Venezia per 78-66 e si porta nuovamente avanti nella serie con la possibilità di chiudere i giochi sabato fra le mura amiche. Decisivo un parziale di 23-11 nel secondo parziale della squadra di Dimitris Priftis, che permette ai biancorossi di scappare nonostante una brutta serata al tiro pesante (3/18).

Anche dall’altra parte le polveri sono bagnate e la Reyer, con una reazione di orgoglio, si fa trascinare da Simms (10) e Tucker (15 con 4 rimbalzi) per riportarsi sul -5, ma Reggio, trascinata dal solito Jamar Smith (18) e da un insospettabile Matteo Chillo da 16 e 6 rimbalzi, porta a casa la partita, mettendo Venezia spalle al muro in gara-4.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità