Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer convoca una conferenza stampa: l’annuncio sul suo futuro agonistico

Pubblicato

il

Wierer / Lapresse

Dorothea Wierer ha preso una decisione definitiva a proposito del suo futuro agonistico, che verrà comunicata pubblicamente tra due giorni. La fuoriclasse altoatesina classe 1990, nella giornata di mercoledì 8 maggio (a partire dalle ore 15.00), terrà infatti una conferenza stampa online in cui renderà note le sue intenzioni in vista dei prossimi mesi.

Comincia il conto alla rovescia dunque per scoprire se la biatleta italiana più vincente di sempre appenderà sci stretti e carabina al chiodo oppure se andrà avanti almeno per un’altra stagione, con sullo sfondo a quel punto il grande sogno di partecipare (possibilmente da protagonista) ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sulle nevi di casa in quel di Anterselva.

Wierer è reduce da un inverno con poche soddisfazioni a livello di risultati tra Coppa del Mondo e Mondiali, a causa di alcuni malanni che l’hanno costretta a saltare molte gare del circuito maggiore perdendo di conseguenza la condizione e non riuscendo mai a ritrovarla del tutto. “Doro”, al termine della staffetta femminile iridata, aveva scelto di chiudere anzitempo la sua stagione rinunciando alle ultime tre tappe di World Cup in attesa di svelare la sua decisione per il futuro.

Exit mobile version