Boxe
Boxe, Aziz Abbes Mouhiidine surclassa Smajli in un assaggio di professionismo
Aziz Abbes Mouhiidine è tornato a combattere dopo non aver preso parte ai recenti Europei a causa di un dichiarato acciacco fisico. Il due volte argento mondiale dei pesi massimi ha preso parte alla IBA Champions Night (evento promosso dalla Federazione Internazionale che gestisce il pugilato dilettantistico) andata in scena a Madrid.
Il nostro portacolori ha giganteggiato ampiamente contro Uke Smajli, kosovaro naturalizzato svizzero. Si trattava di un primo assaggio di professionismo per il pugile italiano, visto che si è combattuto sulla distanza delle sei riprese (contro le tre previste tra i dilettanti) e si è stati giudicati con le regole dei pro’.
Il 25enne si è imposto nettamente con verdetto unanime tra i 92 kg contro un avversario alla portata, gestendo agevolmente il confronto e dando l’impressione di essere decisamente brillante dal punto di vista tecnico. Aziz Abbes Mouhiidine incomincia così la volata verso le Olimpiadi di Parigi 2024, ormai distanti meno di tre mesi: sul ring della capitale francese sarà uno dei grandi favoriti per la medaglia d’oro in questa categoria di peso, con l’intenzione di fare saltare il banco prima di incominciare l’avventura tra i professionisti.