Boxe

Boxe: Gianluigi Malanga perde agli ottavi al Preolimpico di Bangkok e dice addio a Parigi 2024

Pubblicato

il

Malanga / FPI

Anche per Gianluigi “Gigi” Malanga i sogni di Olimpiadi di Parigi 2024 si fermano qui. Il pugile azzurro, infatti, è eliminato agli ottavi di finale del Preolimpico di Bangkok dal kazako Bazarbay Uulu Mukhammedsabyr per verdetto non unanime dei giudici (4-1) nella categoria di peso fino a 63,5 kg.

Con questa sconfitta, in particolare, vanno a terminare tutte le presenze maschili in quel della Thailandia e, per conseguenze, finiscono confermate le tre presenze già note tra gli uomini alla rassegna a cinque cerchi. L’Italia, in buona sostanza, avrà Salvatore Cavallaro nei pesi medi, Aziz Abbes Mouhiidine nei pesi massimi e Diego Lenzi nei pesi supermassimi.

Boxe, Usyk-Fury: ufficiale la rivincita per il Mondiale dei massimi! Definiti data e luogo

In questo Preolimpico, inoltre, sono usciti di scena subito Michele Baldassi nei 57 kg, Federico Serra nei 51 kg e l’altro Salvatore Cavallaro nei 71 kg. Rimane presente, all’atto pratico, solo una donna, Melissa Gemini nei 75 kg.

Il debutto della pugile di Viterbo arriverà il 1° giugno, quando disputerà il suo ottavo di finale con la turca Busra Isildar. Le basterà, eventualmente, portare a casa due combattimenti per assicurars uno dei quattro pass offerti dalla categoria e aumentare a sei il numero di donne in gara nella capitale francese dal 27 luglio al 10 agosto (le date dei tornei olimpici pugilistici).

Exit mobile version