Calcio

Calcio femminile, la Juventus supera la Roma e si assicura il secondo posto in classifica

Pubblicato

il

Juventus femminile / Lapresse

Si è concluso il posticipo della 27esima e penultima giornata del campionato di Serie A femminile tra le Campioni d’Italia della Roma e la Juventus, seconda in classifica. Le bianconere hanno vinto 3-1, conquistando così aritmeticamente il secondo posto in graduatoria, staccandosi di quattro punti dalla Fiorentina.

La Juventus di Paolo Beruatto parte subito con il piede sull’acceleratore e trova il vantaggio già al sesto minuto con la rete di Cantore che riceve un’imbucata centrale, approfitta di una dormita della difesa della Roma e punisce a tu per tu Ceasar. Un primo tempo controllato soprattutto dalle padrone di casa, che restano all’attacco e creano altri presupposti per il raddoppio.

La reazione della Roma arriva all’inizio della ripresa, con il gol al 49esimo di Évelyne Viens da attaccante vera: stop e girata in area di rigore per riequilibrare tutto. La stessa Viens che sette minuti dopo fa tremare il palo che avrebbe regalato il ribaltone alle giallorosse.

Invece la Juventus riavvolge il filo del discorso e trova il gol del nuovo vantaggio ancora con Sofia Cantore con un bellissimo pallonetto sul portiere Ceasar. Le bianconere gestiscono e mettono la ciliegina sulla torta in pieno recupero con il gol di Echegini al 96esimo concludendo un contropiede perfetto.

Exit mobile version