Tennis

Cambia ancora il tabellone di Sinner al Roland Garros: fuori anche Baez, una sorpresa negli eventuali ottavi

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Cambiano ancora i connotati del tabellone di Jannik Sinner al Roland Garros, visto che un’altra testa di serie sul suo cammino è stata eliminata. Dopo l’uscita del cileno Nicolas Jarry (numero 16 del seeding) al primo turno contro il francese Corentin Moutet e del britannico Cameron Norrie (numero 32) al debutto contro il russo Pavel Kotov, deve fare le valigie anche l’argentino Sebastian Baez (numero 20) che al secondo turno si è arreso all’austriaco Sebastian Ofner al quinto set.

Jannik Sinner avrebbe potuto incrociare il sudamericano agli ottavi di finale e sarebbe stato un rivale insidioso sulla terra rossa. Il fuoriclasse altoatesino sarà ora chiamato ad affrontare il russo Pavel Kotov al terzo turno partendo con tutti i favori del pronostico e punterà a raggiungere gli ottavi di finale, dove a questo punto se la dovrà vedere contro il vincente del confronto tra Ofner e il padrone di casa Corentin Moutet.

Proiettandosi verso i quarti di finale, invece, Jannik Sinner potrebbe incrociare uno tra il polacco Hubert Hurkacz (numero 8) e il bulgaro Grigor Dimitrov (numero 10), che partiranno con i favori del pronostico contro il canadese Shapovalov e il belga Bergs. La semifinale più papabile sarebbe contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, ora atteso dallo statunitense Sebastian Korda, poi da un eventuale ottavo contro uno tra Shelton e Auger-Aliassime ed eventualmente da un quarto di finale sulla carta contro uno tra Tsitsipas, Rublev e Medvedev.

TABELLONE JANNIK SINNER AL ROLAND GARROS

Terzo turno: vs Pavel Kotov

Eventuale ottavo di finale: vs Ofner-Moutet

Eventuale quarto di finale: Hurkacz/Dimitrov

Eventuale semifinale: Alcaraz/Tsitsipas/Rublev/Medvedev

Exit mobile version