Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna: Oppo-Soares trionfano nel doppio pesi leggeri

Pubblicato

il

Oppo Soares / LaPresse

Iniziata la terza e ultima giornata di Coppa del Mondo di canottaggio nelle acque di Lucerna; nelle gare della mattinata arriva una soddisfazione per l’Italia, che esulta con il doppio pesi leggeri.

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Vittoria per Stefano Oppo e Gabriel Soares proprio in questa gara, che sarà presente per l’ultima volta a Parigi: i due azzurri si confermano tra i migliori della specialità, comandando sin dalle prime battute e chiudendo in 6017”08, resistendo al ritorno degli svizzeri Jan Schaeuble e Raphael Ahumada Ireland (6’q8”13) e degli irlandesi Fintan Mccarthy e Paul O’Donovan (6’18”31). Chiudono invece al dodicesimo posto Luca e Marco Vicino, sesti e ultimi nella finale B del due senza maschile vinta dai neozelandesi Campbell Crouch e Benjamin Taylor.

PARACANOTTAGGIO

Altro successo per Giacomo Perini nel PR1M1x: una gara costante la sua, andando a staccare metro dopo metro l’australiano Erik Horrie e andando a chiudere in 9’10”46, infliggendo quasi 10 secondi al suo avversario. Assente però il suo maggior rivale, Roman Polianskyi, ritiratosi a causa di un problema fisico poche ore prima della gara.

Exit mobile version