Tennis
Carlos Alcaraz rivela: “Mi sento meglio per il Roland Garros, ma ho una paura…”
È previsto domani l’esordio dello spagnolo Carlos Alcaraz nell’edizione 2024 del Roland Garros. Il n.3 del mondo tornerà in campo, dopo aver affrontato una stagione sulla terra rossa a dir poco problematica. L’infiammazione al braccio destro l’ha costretto a non disputare i tornei di Montecarlo, Barcellona e Roma, affrontando non certo al meglio delle proprie possibilità il Masters1000 di Madrid.
Poche partite sul rosso per Carlitos, ma ora il peggio sembra passato: “Mi sento meglio, ogni allenamento che ho fatto, sia qui che a casa, è stato molto buono. Almeno posso allenarmi e colpire senza dolore. È un buon inizio, non vedo l’ora di giocare la mia partita al Roland Garros“, ha raccontato in conferenza stampa il funambolo di Murcia.
“Questo torneo è uno dei motivi principali per cui mi alleno ogni giorno, quindi voglio migliorare per vincerlo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il team, ora ho recuperato“, ha aggiunto l’iberico, che domani affronterà nel suo primo incontro il lucky loser, J.J. Wolf.
C’è poi un’ammissione: “Arrivo a Parigi senza troppi match, non quanti avrei voluto, ma sto prendendo ritmo, prendendo fiducia. Penso che non mi servano tante partite per arrivare al top. In partita, però, dovrò farmi passare la paura che ho ancora ogni tanto di tirare il dritto“. A questo punto, vedremo come mentalmente Alcaraz saprà reagire.