Seguici su

Olimpiadi

Challenger Torino, Flavio Cobolli costretto a dare forfait: un’assenza pesante in chiave olimpica

Pubblicato

il

Flavio Cobolli
Cobolli / IPA Sport

Comincia oggi il Challenger175 di Torino. Un torneo che ha attirato l’attenzione di tanti tennisti italiani, usciti subito di scena dagli Internazionali d’Italia 2024. Lorenzo Musetti, testa di serie n.1, va a caccia di un riscatto dopo essersi dovuto ritirare per uno stato di salute imperfetto. Vi saranno anche Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Luciano Darderi, Luca Nardi, Lorenzo Sonego e Francesco Passaro.

Per molti di loro, l’appuntamento in questione ha dei connotati importanti per conquistare il pass al torneo olimpico di Parigi. A questo proposito, pesa molto l’assenza di Flavio Cobolli. Il tennista romano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per via di un problema agli addominali.

Si spera che non sia nulla di serio che possa compromettere la presenza dal 26 maggio al Roland Garros. Nei fatti, il posto di Cobolli in questo torneo sarà preso da un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Un vero peccato per il classe 2002 tricolore che, attualmente fuori dalla cerchia dei giocatori con il biglietto per la rassegna a Cinque Cerchi, potrebbe rischiare di rimanere escluso.

Allo stato attuale delle cose, al di là di Jannik Sinner già certo, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi sarebbero i quattro tennisti italiani, secondo la Race to Olympics, a volare a Parigi 2024.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità