Seguici su

Tennis

Chi affronterà Passaro al 3° turno a Roma: uno specialista del rosso che ha battuto Musetti di recente

Pubblicato

il

Francesco Passaro

Francesco Passaro ha battuto l’olandese Tallon Griekspoor, offrendo una prestazione di qualità sulla terra rossa della capitale e qualificandosi al terzo turno del Masters 1000 di Roma. Il tennista umbro continua a fare sognare il pubblico agli Internazionali d’Italia, ha superato in rimonta il numero 26 del ranking ATP e si è meritato il diritto di proseguire la propria avventura sul mattone tritato della città eterna.

L’attuale numero 240 del mondo, salito virtualmente al 184mo posto delle classifiche internazionali, è stato capace di risalire la china dopo aver perso il primo set e si è imposto al tie-break della terza frazione con il punteggio finale di 4-6, 6-3, 7-6(5). Il sogno continua per il ragazzo proveniente dalle qualificazioni e il prossimo avversario non appare fuori portata sulla carta.

Francesco Passaro affronterà il portoghese Nuno Borges, reduce dalle affermazioni contro lo spagnolo Pedro Martines e il kazako Alexander Bublik (testa di serie numero 15 del seeding). Il 23enne perugino dovrà incrociare il 27enne lusitano, attuale numero 53 del ranking ATP, in carriera mai capace di vincere un torneo e una sola volta agli ottavi di finale in uno Slam (quest’anno agli Australian Open).

Nuno Borges è uno specialista del rosso: un mese fa ha battuto Lorenzo Musetti agli ottavi dell’ATP 250 di Estoril, fermandosi al turno successivo contro il cileno Cristian Garin; al Masters 1000 di Madrid è uscito all’esordio contro lo spagnolo Jaume Munar; al Challenger di Cagliari di settimana scorsa ha perso contro Musetti ai quarti. Non ci sono precedenti tra i due atleti, il vincitore se la dovrà poi vedere agli ottavi di finale contro chi avrà la meglio tra il tedesco Alexander Zverev e Luciano Darderi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità