Seguici su

Tennis

Chi è il prossimo avversario di Stefano Napolitano a Roma? Un top-30 giustiziato da Cobolli a Madrid

Pubblicato

il

Stefano Napolitano
Napolitano / LiveMedia/Roberta Corradin - LivePhotoSport.it

Stefano Napolitano ha sconfitto il cinese Shang Juncheng in tre set e si è così qualificato al terzo turno del Masters 1000 di Roma. Il tennista italiano si è fatto sorprendere nella prima frazione, ma ha poi dominato le due successive surclassando l’asiatico e proseguendo così la propria avventura sulla terra rossa della capitale.

Il 29enne piemontese si è così guadagnato il diritto di sfidare il cileno Nicolas Jarry, oggi giustiziere di Matteo Arnaldi, per meritarsi il passaggio agli ottavi di finale e un annunciato incrocio con il russo Andrey Rublev. Nicolas Jarry, testa di serie numero 1 del tabellone, ha esordito proprio oggi contro il nostro portacolori, a cui ha tra l’altro annullato quattro set-point consecutivi nel tie-break del secondo parziale.

Jarry era stato battuto da Flavio Cobolli all’esordio a Madrid due settimane fa ed era uscito anche a Barcellona e Montecarlo. Il numero 125 del mondo cercherà il grande colpaccio contro il 28enne sudamericano, attuale numero 24 del ranking ATP. Non ci sono precedenti tra i due giocatori. L’appuntamento è per lunedì 13 maggio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità