Ciclismo
Chi saranno i commentatori del Giro d’Italia 2024? Le scelte di RAI ed Eurosport: il grande ritorno di Cassani
Rai ed Eurosport trasmetteranno in diretta tv tutte le tappe del Giro d’Italia 2024 e terranno compagnia ai tanti appassionati di ciclismo con diversi approfondimenti prima e dopo le varie frazioni che andranno in scena da sabato 4 maggio a domenica 26 maggio. Francesco Pancani sarà la prima voce sulla Rai. Telecronaca di ogni tappa affidata all’esperto giornalista, punto di riferimento del ciclismo sul network pubblico negli ultimi anni.
Il toscano sarà affiancato dal commento tecnico di Davide Cassani, ex CT della Nazionale che tornerà in cabina a distanza di undici anni dall’ultima volta con la tv pubblica. L’apprezzatissimo ex ciclista sarà un valore aggiunto al servizio offerto dalla Rai, che riabbraccia il romagnolo dopo un’assenza molto sentita dagli appassionati. Ci sarà anche la terza voce dello scrittore Fabio Genovesi, pronto a fornire il suo consueto racconto storico-culturale-geografico
In moto ci saranno Stefano Rizzato e Giada Borgato. La conduzione del Processo alla Tappa è affidata ad Alessandro Fabretti. Su Eurosport, invece, confermatissima la collaudatissima coppia formata da Luca Gregorio (prima voce) e Riccardo Magrini (commento tecnico).