Seguici su

Completo

Equitazione, Nations Cup Chatsworth: l’evento di completo è stato cancellato. Le motivazioni

Pubblicato

il

Emiliano Portale_Completo_CC_Massimo Argenziano
Portale / Massimo Argenziano

La Nations Cup di Chatsworth, seconda tappa del circuito equestre di completo, è stata cancellata. A renderlo noto è stato il Comitato Organizzatore dell’evento, che ha spiegato le motivazioni tramite un comunicato: “Siamo davvero dispiaciuti – si legge – nell’annunciare che, a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla location nelle ultime 12 ore, siamo costretti, su indicazione dei funzionari della FEI e della British Equestrian, a cancellare l’evento in programma a Chatsworth per il 2024″.

Prosegue la nota: “Questo causa a voi e anche a noi un senso forte di delusione e disagio. Il nostro team ha lavorato duramente per organizzare l’evento, tuttavia sappiamo che la decisione è stata presa per garantire la sicurezza e il benessere delle amazzoni, dei cavalieri e degli spettatori: la priorità numero uno di chi fa questo lavoro”.

A livello internazionale quindi, la Nations Cup di completo resta alla sola tappa svoltasi a Montelibretti (Roma) durante lo scorso mese di marzo. Al momento, nel calendario globale, la prossima tappa in agenda è quella di Millstreet, in Irlanda, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.