Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Difficile trovare l’equilibrio nel giro, abbiamo un ottimo passo gara”
Una buona qualifica per Carlos Sainz e per le Ferrari nel Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione. Lo spagnolo ha colto un’ottima seconda fila, la terza posizione davanti a Sergio Perez e dietro a Max Verstappen e Charles Leclerc.
Queste le parole dello spagnolo dopo questa qualifica: “Un bel passo avanti rispetto alla Sprint, buono perché partirò all’interno. La Sprint è stata un peccato perché non sono riuscito a passare Ricciardo e non ho potuto esprimere il mio passo che era buono. Sapevo che in qualifica potevamo esprimere il nostro potenziale ed entrare in top 3 e questo è successo”.
”Sono riuscito a fare dei giri puliti e qua non è semplice perché la pista non concede niente. Qua è molto difficile scaldare le gomme soft per ottenere subito la prestazione e considerando tutti questi fattori direi che è andata bene. Su questo tracciato è quasi impossibile fare un giro perfetto perché c’è sempre un punto dove scivoli e dove sbandi un po’. Il vento dà fastidio e all’interno del giro è difficile trovare un equilibrio, quindi già un terzo posto va benissimo. L’ambiente è comunque bellissimo, con i fan che danno tantissima energia”.