Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Fiducia per il passo gara. L’importante sarà vincere con Leclerc”
Super Ferrari al GP di Monaco. In occasione delle qualifiche valide per l’ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 infatti Carlos Sainz ha centrato la terza posizione, cedendo il passo al collega Charles Leclerc, poleman di giornata, e della McLaren di Oscar Piastri.
Una buona prestazione per l’iberico, il quale ha segnato un gap di +0.248 rispetto al compagno di squadra, precedendo Lando Norris, George Russell e Max Verstappen, il grande deluso di giornata che dovrà partire dalla settima posizione in griglia. Una volta approdato al parco chiuso, il ferrarista ha commentato quanto fatto:
“È stato un bel miglioramento perché ho faticato tanto nel corso del weekend. Non sono totalmente contento perché volevo lottare per la pole, ma Chares ha fatto un lavoro eccezionale ed è riuscito ad estrarre il massimo dalla macchina“, ha detto Sainz nella sua analisi a caldo.
F1, finalmente Ferrari! Leclerc in pole a Montecarlo, Verstappen in terza fila!
E riguardo a domani, l’obiettivo sembra chiaro: “Ieri durante le libere sembravo molto forte sul passo gara, mentre faticavo nel giro secco. Dobbiamo guardare a quello. Ho buona fiducia, anche se qui conta molto la posizione di partenza. La priorità sarà però vincere domani con Charles“.