Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Oggi tutti hanno gareggiato in maniera troppo dura. La Safety Car non ci ha favorito”
Carlos Sainz chiude al quarto posto il suo Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024 dopo una gara non troppo lineare. Sul tracciato della Florida abbiamo assistito ad un vero e proprio show della McLaren, mentre la scuderia di Maranello ha lottato ma ha pagato a caro prezzo il timing dell’uscita della Safety Car.
Il successo è andato a Lando Norris (il primo della carriera) con un margine di 7.6 secondi su Max Verstappen, quindi terzo Charles Leclerc a 9.9. Quarto Carlos Sainz a 11.4, quinto Sergio Perez a 14.6, sesto Lewis Hamilton a 16.5. Completano la top10 Yuki Tsunoda, George Russell, Fernando Alonso e Esteban Ocon.
Al termine della gara il nativo di Madrid ha analizzato quanto avvenuto sulla pista della Florida, iniziando da quanto successo in partenza. “Penso che oggi tutti abbiano gareggiato molto duramente. Perez non è stato da meno, con una partenza un po’ a tutta. Dopodiché abbiamo preso la safety car, che ci è costata la vittoria”.
Lo spagnolo prosegue nel suo racconto: “Successivamente ho lottato con Oscar Piastri ma mi ha mandato fuori pista, quindi l’ho passato con un contatto e ho chiuso al quarto posto. Nel complesso abbiamo avuto due contatti. Forse un po’ troppo. La vittoria di Lando Norris? Se la merita. Era da tanto che ci andava vicino e sono sicuro che non sarà l’unica della sua carriera. L’uscita della Safety Car l’ha favorito, ma la fortuna aiuta chi merita”.