Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Venerdi impegnativo, non ho trovato la giusta consistenza”

Pubblicato

il

IPA Sport

Non un venerdì stellare quello di Carlos Sainz a Monte Carlo. Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, infatti, non hanno messo in mostra la migliore versione del pilota spagnolo, specialmente nel confronto diretto con il compagno di scuderia Charles Leclerc che lo ha distanziato di diversi decimi.

Il padrone di casa monegasco, infatti, ha messo a segno un ottimo 1:11.278 con 188 millesimi su Lewis Hamilton e 475 su Fernando Alonso. Quarta posizione per Max Verstappen in 1:11.816 a 535 millesimi, quinta per Lando Norris a 675 millesimi, quindi sesto proprio Carlos Sainz a 684. Lo spagnolo non ha mai dato la sensazione di avere la velocità per pareggiare i primi della classifica, ma ha dimostrato di avere un interessante passo gara.

Al termine del venerdì sul circuito del Principato, il nativo di Madrid ha raccontato le sue sensazioni: “Venerdì impegnativo. Ho faticato a trovare la continuità giusta e ho giocato un bel po’ con il set-up. Per l’ultima parte della giornata sono stato più performante, quindi il passo gara nelle simulazioni è stato positivo. Ci concentreremo sul portare quella sensazione nella FP3 di domani e ci prepareremo per le qualifiche”. 

F1, Ferrari ‘bella del venerdì’ anche a Montecarlo. Leclerc precede Hamilton in FP2

Ultima battuta su

Exit mobile version