Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Mi sento sicuro sulla vettura, ho ritmo se metto tutto insieme”
Un grande Charles Leclerc ha strappato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di casa a Montecarlo. Una buonissima Ferrari sin dalle FP1, ma il monegasco aveva avuto la sfortuna di danneggiare il fondo della sua vettura per aver impattato con qualche detrito sulla pista.
Queste le dichiarazioni del ferrarista alle televisioni dopo un venerdì decisamente incoraggiante in vista del prosieguo del fine settimana: “Penso che sulle medie siamo stati molto forti, mentre sulle morbide abbiamo faticato a mettere insieme le cose. Mi sento sicuro della vettura ed è importante mantenere lo slancio nelle FP3. Forse ho preso più rischi degli altri. Complessivamente è una prima giornata positiva. Domani in qualifica tutti arriveranno al limite, penso che riuscirò ad avere ancora più ritmo mettendo tutto insieme: se si guardano tutti i miei settori c’era ritmo se li avessi messi tutti insieme”.
Sulla minaccia rappresentata dalla Mercedes: “Noi sembriamo veloci, ma come ho detto ieri nel 2021 andavamo male ma qui fummo rapidissimi; quest’anno qui anche la Mercedes sembra molto veloce dopo aver sofferto tanto, l’abbiamo visto con Lewis. Dobbiamo massimizzare tutto per poter fare la pole“.