Formula 1

F1, George Russell: “Siamo incoraggiati dal ritmo gara, peccato per la bandiera rossa”

Pubblicato

il

Russell/LaPresse

Un weekend positivo per George Russell. Il pilota ha infatti ottenuto la quinta posizione nel GP di Monaco, ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di F1, togliendosi la soddisfazione di precedere in classifica Max Verstappen, sesto davanti a Lewis Hamilton.

Dopo tanti fine settimana al di sotto delle aspettative, la scuderia tedesca ha tenuto botta sul difficile tracciato monegasco, dimostrando competitività anche in rapporto alla Ferrari. Proprio quest’ultimo punto è stato uno dei temi affrontati dal britannico una volta arrivato in zona mista.

È stata una gara lunga – ha detto Russell -. È stato bello vedere quanto eravamo vicini alla Ferrari e poi Max mi ha messo sotto pressione alla fine. Credo sia stato solo deludente vedere la bandiera rossa: la strategia è l’unica cosa che aggiunge qualcosa a questa gara“.

F1, Ferrari a -24 dalla Red Bull in classifica costruttori! Montreal darà risposte, ma sembra un Mondiale più aperto

Russell ha quindi chiosato: “Sono molto incoraggiato dal ritmo e da come siamo risusciti ad avvicinarci alle macchine di solito davanti a noi. Ci sono altri miglioramenti in arrivo, siamo fiduciosi“.

Exit mobile version