Formula 1
F1, Lewis Hamilton deluso: “In prova bene, in qualifica manca sempre qualcosa”
Lewis Hamilton non è riuscito a entrare in top 5 in qualifica neppure nel Gran Premio di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo. Le premesse per la Mercedes erano buone dopo le prove libere, ma il sette volte campione del mondo non è andato oltre una mesta settima posizione nel giorno della pole di Charles Leclerc e delle difficoltà di Max Verstappen.
Queste le sensazioni del britannico dopo la qualifica, intervistato in zona mista: “Ieri sono andato davvero forte. Non appena abbiamo iniziato le qualifiche c’è stato un calo. Non so perché c’è questa flessione nella nostra performace, ma per qualche motivo le prestazioni vengono meno in qualifica. E quindi è un po’ frustrante arrivare solo settimi. Top 5? In questo momento me lo aspetto. Ogni volta che sono in qualifica però, so già che perderò almeno due decimi rispetto alle prove”.
“Ho guidato allo stesso modo ieri e oggi e la macchina si stava comportando abbastanza bene. La piccola differenza tra due auto, George ha l’ala anteriore migliorata e questo ha creato una differenza di prestazioni, in particolare ad alta velocità, ma per qualche motivo, una volta arrivati alle qualifiche, non aggiungere altro.”