Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non una gara perfetta, la vettura andava meglio in Cina”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / Lapresse

Vince sempre e comunque Max Verstappen: l’olandese non ha avuto problemi nella Sprint Race del Gran Premio di Miami, precede Charles Leclerc e Sergio Perez e trionfa nella gara corta del sabato. Un passo gara ancora superiore alla concorrenza in una gara che è andata fondamentalmente liscia e che non ha visto intoppi.

Queste le sue parole a caldo dopo l’ennesima vittoria: “Non sono partito in modo perfetto con la frizione, quindi ho dovuto spremere un po’ l’esterno, poi sono andato via pulito in curva 1 e per fortuna c’è stata la safety car per gestire un po’ la situazione, poi siamo riusciti a prendere un buon vantaggio”.

Il neerlandese ha sottolineato anche alcuni limiti: “Però non è stata una gara completamente perfetta, abbiamo del lavoro da fare, quantomeno con il nuovo formato possiamo usare la vettura e migliorarla per la qualifica e per la gara. Vincere è bello, sono contento per questo e questa vittoria ci può dare qualche punto in più da mettere in cascina. La macchina in Cina era molto bella da guidare, qui c’è stato qualche problema in più e quindi dobbiamo migliorare“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità