Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Salvatore Maresca infortunato in allenamento: addio alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Salvatore Maresca
Maresca / Simone Ferraro/FGI

Salvatore Maresca ha annunciato di essersi infortunato durante un allenamento svolto lo scorso 20 maggio presso il Pala DiCerbo a Salerno. Il ginnasta campano ha rimediato la rottura del tendine rotuleo pretibiale e si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico, con un conseguente periodo di riabilitazione. L’entità dei tempi di recupero è ancora tutta da definire per il poliziotto, che si deve così chiamare fuori dalla lotta per la convocazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Il 30enne di Castellammare di Stabia, bronzo agli anelli ai Mondiali e agli Europei nel 2021, ha preso parte alla recente rassegna continentale andata in scena a Rimini, chiudendo al settimo posto nell’atto conclusivo al castello. L’azzurro stava inseguendo una difficile chiamata per i Giochi: il DT Giuseppe Cocciaro sembra voler puntare su un quintetto votato al bene della squadra, capace di vincere il team event agli Europei nel 2023 e di conquistare il bronzo un mese fa in Romagna, piuttosto che puntare su grandi specialisti.

Il ribattezzato Thor si stava preparando per i Campioni Italiani Assoluti, previsti tra il 5 e il 7 luglio a Cuneo. Proprio nella località piemontese avrebbe cercato di convincere il Direttore Tecnico con una grande prestazione sul suo attrezzo di riferimento. Salvatore Maresca ha scritto sui propri profili social: “Purtroppo il mio sogno olimpico finisce qui, ma non è un addio, bensì un arrivederci“. L’alfiere della Ginnastica Salerno ci vorrà riprovare in vista di Los Angeles 2028.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità