Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2024, Daniel Martinez: “Ho fatto il possibile in volata, ma cosa si può fare contro Pogacar?”

Pubblicato

il

Daniel Martinez
Martinez / Lapresse

Il Giro d’Italia parla solo e soltanto sloveno e scrive solo il nome di Tadej Pogacar: il fuoriclasse dell’UAE Team Emirates non lascia neppure le briciole ai suoi avversari e vince anche nella tappa di Prati di Tivo in uno sprint ristretto con Daniel Martinez e Ben O’Connor, con Antonio Tiberi giunto quarto al traguardo.

Proprio Daniel Martinez si conferma in seconda posizione della classifica generale e si candida per salire sul podio in questa Corsa Rosa. Queste le considerazioni del colombiano della Bora-Hansgrohe dopo questa tappa: “Quando siamo arrivati in volata in due o in tre ho detto ‘oggi può essere la mia giornata’, ma Tadej è incredibile, ha fatto uno sprint perfetto. Sono rimasto sempre alla ruota di Tadej, molto concentrato, ma cosa si può fare contro di lui, in volata è superiore”.

Sul risultato della crono di ieri: “La crono ieri è andata benissimo ieri, abbiamo fatto un ottimo lavoro anche oggi, la prossima settimana la prima parte sarà un po’ più semplice rispetto a quello che è stato il Giro fino ad oggi, poi vedremo come riusciremo a uscirne“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità