Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2024: il borsino della tappa di oggi. Probabile arrivo in volata, Milan favorito

Pubblicato

il

Jonathan Milan
Milan / LaPresse

Una piccola pausa dal dominio di Tadej Pogacar al Giro d’Italia 2024. Dopo due tappe di montagna la carovana rosa avrà di nuovo una tappa facile: da Fiera di Primiero a Padova, una frazione cuscinetto disegnata prettamente per i velocisti. E dunque, se si parla di sprinter, il favorito diventa Jonathan Milan.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2024 DALLE 13.05

Il velocista della Lidl-Trek ha dimostrato di essere il più forte di tutti, con tre vittorie di tappa ma soprattutto uno strapotere fisico rispetto a tutti gli altri, tenendo conto anche che in molti tra gli sprinter hanno già alzato bandiera bianca. Firmare il poker significherebbe per lui mettere definitivamente sotto chiave la maglia ciclamino.

Vista la fuga di molti velocisti, può essere l’occasione di riscatto per Tim Merlier (Soudal-Quick  Step), protagonista di una seconda settimana sotto il par, di Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ancora alla ricerca del  e di un trasparente Caleb Ewan (Jayco-AlUla), mentre aveva sorpreso nell’ultimo sprint il polacco Stanislaw Aniolkowski (Cofidis), può essere il dark horse della giornata.

Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) e Fernando Gaviria (Movistar) proveranno a lasciare il segno in un Giro anonimo, mentre tra gli italiani attenzione ad Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling): nelle ultime due edizioni ha lasciato il suo graffio nell’ultima settimana dopo una corsa abbastanza passiva.

GIRO D’ITALIA 2024, IL BORSINO DEI FAVORITI DELLA DICIOTTESIMA TAPPA

***** Jonathan Milan
**** Tim Merlier, Kaden Groves
*** Caleb Ewan, Alberto Dainese
** Juan Sebastian Molano, Fernando Gaviria, Tim Van Dijke, Stanislaw Aniolkowski
* Enrico Zanoncello, Giovanni Lonardi, Hugo Hofstetter, Madis Mihkels

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità